Chi siamo

Nel mese di marzo 1978 il Per. Ind. Mogliani Graziano, con oltre 10 anni di esperienza lavorativa come responsabile tecnico in una industria privata, costituisce la ditta TECNOCASA di Mogliani Graziano insieme alla moglie Galassi Marcella.

Erano gli anni in cui si iniziava a parlare di risparmio energetico perché c’era già stata la prima crisi petrolifera che, tra l’altro, obbligò i primi fermo auto nei giorni festivi. Mettendo a frutto le conoscenze tecniche personali e la passione per la cura dell’ambiente in generale, Tecnocasa srl iniziò a distribuire apparecchiature per la climatizzazione alimentate da energie rinnovabili: impianti solari termici, camini-caldaia e termo-cucine a legna. La qualità delle apparecchiature offerte ed i puntuali servizi di consulenza pre vendita e di assistenza tecnica post vendita furono molto apprezzati da numerosi Installatori ben presto diventati clienti fidelizzati di Tecnocasa.

L’attività di Tecnocasa è in costante crescita e negli anni successivi vengono inserite nuove apparecchiature, sempre molto efficienti e affidabili, per la climatizzazione ed il confort di ogni tipo di ambiente: le prime pompe di calore TOSHIBA, impianti solari SOLAHART, micro impianti fotovoltaici SIEMENS, caldaie murali SAVIO, ecc.
Nel 1987 Tecnocasa si è trasformata da ditta individuale a Srl per consentire l’accesso di nuovi soci.
Nel 1993, in occasione di una visita alla fiera di Osaka, è avvenuto il primo contatto con le pompe di calore a gas (GHP) e con la ditta produttrice AISIN, seconda azienda del gruppo TOYOTA. Immediata è stata la richiesta ad AISIN di poter distribuire le GHP in Europa e, dopo una lunghissima trattativa e preparazione tecnico-commerciale, nell’anno 2000 è stato siglato l’accordo.

L’impegno come distributore esclusivo e mandatario europeo delle GHP AISIN-TOYOTA inizialmente non ha impedito a Tecnocasa srl di continuare l’attività storica iniziata nel 1987. Però nel 2004, per razionalizzare e sviluppare meglio il lavoro, è stato deciso di separare le attività con la costituzione di Tecnoservice srl e l’ingresso di nuovi soci con specifiche competenze.

Per circa 10 anni Tecnoservice srl a fornito apparecchiature innovative e servizi di consulenza, assistenza tecnica e manutenzione impianti.

Nel 2013 è stata intrapresa anche l’attività di formazione ed esame per l’ottenimento delle qualifiche tecniche, personali e aziendali, rese obbligatorie da nuove leggi e normative riguardanti i Gas Fluorurati e la Saldobrasatura. In collaborazione con gli Enti Certificatori Apave e Nexsos sono state volte numerose sessioni di formazione ed esame per il rilascio della certificazione personale (patentino) e aziendali.

L’attività di formazione e certificazione è stata affidata alla iTECNO srl recentemente costituita e fornita di locali appositi (aula didattica, laboratori attrezzato per prove pratiche ed esami, uffici).
iTECNO srl ha anche acquisito e svolge le attività storiche di Tecnoservice srl consistenti nella consulenza, fornitura, posa in opera, assistenza tecnica di apparecchiature innovative e tecnologicamente all’avanguardia.